«

ott 09

Stampa Articolo

News dall’IVASS

ivassCONVOCAZIONE PROVA D’IDONEITA’ PER L’ISCRIZIONE AL RUI

L’IVASS ha comunicato la data e il luogo della prova di idoneità per l’iscrizione nel Registro degli Intermediari assicurativi.
Si terrà il 24 ottobre 2017, alle ore 8,30, presso la Nuova Fiera di Roma, ingresso Nord, via Portuense 1645-1647.
Per agevolare le operazioni di identificazione, nei prossimi giorni verranno pubblicate sul sito dell’IVASS le tabelle indicanti la suddivisione dei varchi di riconoscimento dei candidati per cognome e tipologia di prova (modulo assicurativo/riassicurativo/assicurativo e riassicurativo).
Il tempo destinato alla prova per il modulo assicurativo, che si articola in 50 quesiti a risposta multipla, sarà di 75 minuti, pari a 1,5 minuti per ciascun quesito. Altri 30 minuti saranno concessi per i 20 quesiti del modulo riassicurativo, per i candidati interessati anche a quella prova.

 COMUNICAZIONI ALL’IVASS ANCHE CON FIRMA IN FORMATO CAdes (p7m)

L’IVASS ha informato che a partire dal 3 ottobre le istanze e comunicazioni indirizzate all’Istituto, che da alcuni mesi devono essere inviate obbligatoriamente con un pdf firmato digitalmente, possono essere sottoscritte anche in formato “CAdes (p7m)”, oltre al PAdes, unico formato di firma digitale consentito fino a tale data.
E’ una novità gradita, soprattutto ai tantissimi agenti che hanno incontrato difficoltà, disponendo di sistemi di firma che, nel formato PAdes, confliggevano con la modulistica pdf compilabile scaricata dal sito IVASS. Numerose segnalazioni erano giunte all’istituto, che ha provveduto all’integrazione dei propri sistemi rendendo possibile l’utilizzo anche di questo formato di firma digitale.

Permalink link a questo articolo: http://www.snaasti.it/2017/10/news-dallivass/